Carissimi genitori,

per offrire un supporto concreto nella gestione dei Vostri figli, anche per l’anno scolastico 2020/2021 l’Amministrazione Comunale garantirà i servizi integrativi, nonostante il nuovo orario della Scuola Primaria, non preveda i rientri pomeridiani.

Continueremo ad offrire i servizi di pre-scuola e doposcuola, gestiti dalla Stripes Cooperativa Sociale Onlus, attraverso un servizio qualificato dal punto di vista educativo, in gruppi contenuti e spazi differenziati.

Il servizio di refezione, fornito dalla società CIR FOOD, per i soli alunni che frequenteranno il doposcuola, sarà garantito nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie vigenti, con modalità che potranno variare a seconda del numero degli iscritti.

L’Amministrazione Comunale, nonostante il notevole aumento dei costi dovuti al rispetto delle norme governative di prevenzione e contenimento del contagio da COVID-19, per aiutare le famiglie dal punto di vista economico, permetterà con un importante contributo proprio a mantenere invariate le tariffe dello scorso anno, fino al 31.12.2020.

Si chiede, pertanto, ai genitori degli alunni che intendono iscrivere i propri figli ai servizi integrativi scolastici, di procedere con l’iscrizione se realmente non hanno alternative nella gestione dei bambini, tenendo ben presente che non esiste il rischio zero. L’iscrizione comporta l’obbligo di pagamento per l’intero a.s. e le tariffe dei servizi potranno aumentare a partire dal 1° gennaio 2021.

Il Servizio Pedibus è al momento sospeso, in quanto i volontari saranno impegnati a dare la loro preziosa collaborazione alle docenti e al personale ATA durante l’ingresso dei bambini a scuola.

Gli altri servizi (Nuoto, Sportello Psicopedagogico, Comitato Mensa) saranno attivati previa comunicazione tramite il sito ufficiale del Comune di Solbiate Arno.

A disposizione per eventuali chiarimenti, auguriamo a tutti gli studenti buon inizio del nuovo anno scolastico.

Solbiate Arno, 14 settembre 2020

Oreste Battiston