Oreste Battiston è nato e ha sempre vissuto a Solbiate Arno ed è proprio qui si svolge anche la sua attività professionale. 
Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria ed aver assolto il servizio militare, nel 1984 è entrato nell’azienda di famiglia “NOAW”, fondata dal padre Narciso e dai fratelli, Omero, Aldo e Walter. 
All’inizio degli anni 90, a soli 26 anni, in seguito al prematuro ritiro del padre dall’attività aziendale, è diventato Amministratore Delegato dell’azienda di famiglia, leader nella produzione di affettatrici, esempio di successo del made in Italy, con 60 dipendenti.

 

Prima di ricoprire la carica di Sindaco di Solbiate Arno, Oreste Battiston è stato coinvolto per 15 anni nella vita amministrativa di Solbiate avendo ricoperto il ruolo di consigliere comunale durante il secondo mandato del Sindaco Ambrogio Mazzetti dal 1999 al 2004 e consigliere, poi Assessore, nel primo e secondo mandato del Sindaco Marco Riganti dal 2004 al 2014. 


Dal 2014 è Sindaco di Solbiate Arno.

 

Da sempre molto attivo e legato al suo paese natale, Battiston ha maturato un impegno trentennale anche nello sport cittadino. E’ stato prima giocatore dell’ ASSO e dell’A.S. Arnocalcio e poi Presidente di questa’ultima Società dal 1992 al 1999, mentre dal 2000 al 2014 è stato Presidente della Solbiatese Arnocalcio.

 

«La mia vita – ha affermato Battiston - è stata tutta concentrata a Solbiate. A Solbiate Arno devo molto e quella di candidarmi come sindaco è stata una scelta che ho portato avanti per amore verso la mia città. Ho coronato un sogno che avevo fin da bambino: diventare il sindaco del mio paese. Lavoro con dedizione per il bene dei miei concittadini e per il futuro del mio paese».

 

torna all'inizio del contenuto