Assegno a sostegno della natalità e adozione anno 2016 (bonus bebè)

L’Amministrazione Comunale di Solbiate Arno, con delibera della Giunta Comunale n. 41 del 18/4/2016, ha attivato un nuovo intervento a sostegno delle famiglie che prevede l’erogazione di un assegno una tantum in favore di ogni figlio nato o adottato nell’anno 2016.

Il bonus e’ cumulabile con ogni altro beneficio pubblico di sostegno alla natalità.

beneficiari:

nuclei familiari per ogni figlio nato o adottato nell’anno di riferimento, in possesso di isee valido non superiore a euro 25.000,00 annui.

importo:

assegno una tantum per un importo € 300,00 per ogni figlio nato o adottato.

presentazione della domanda:

la domanda deve essere presentata presso gli uffici comunali entro 90 giorni dalla nascita/adozione.

Per i nati/adottati nei primi 4 mesi del 2016 la domanda deve essere presentata entro 90 giorni dalla pubblicazione della delibera comunale (20/4/2016).

Il modulo per la richiesta e’ disponibile sul sito del comune di solbiate arno e presso gli uffici comunali.

Per ulteriori informazioni e’ possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune.

L’Assessore alle politiche sociali

Gennaro Palumbo