Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) da' assistenza sulla modalità di compilazione e presentazione delle istanze di avvio, modifica e cessazione attività di competenza, tra le quali:

- commercio

- attività produttive

- attività di somministrazione alimenti e bevande

- attività di servizio alla persona

- attività ricettive

- attività di spettacolo e intrattenimento

- manifestazioni aperte al pubblico

- attestazione annuale per gli operatori del commercio su aree pubbliche

- agenzie viaggi (per informazioni consultare il link Agenzie viaggi Provincia di Varese)

- lavanderie A SECCO

 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Solbiate Arno, associato al SUAP del Comune di Jerago con Orago, aderisce alla piattaforma "IMPRESA IN UN GIORNO" per la compilazione telematica delle pratiche inerenti le attività commerciali/produttive ai sensi del DPR. N. 160/2010, pertanto non saranno più accettate le pratiche amministrative riguardanti un'attività economica soggetta alla disciplina della SCIA o a procedimento ordinario, qualora trasmesse al Protocollo o all'Ufficio SUAP in formato cartaceo, per posta o tramite fax;


 

L’attività può essere immediatamente iniziata dopo l’invio della SCIA.

Il SUAP ha la possibilità di effettuare istruttoria e controlli entro il termine di giorni trenta dal ricevimento della SCIA.

Con Delibera di Giunta n. 92 del 11/11/2013, sono state adottate le tariffe per l'istruttoria pratiche del Servizio SUAP in vigore dal 01/12/2013.

Alla SCIA dovrà essere allagata la ricevuta di versamento dei diritti di segreteria, che dovranno essere effettuati:

 

Importi:

diritti per SCIA mod. A e mod. B 50,00 €

diritti per sospensione/cessazione attività 20,00 €

 

tramite versamento su c/c Postale n. 398214

oppure bonifico bancario c/o MONTE PASCHI DI SIENA filiale di CASTRONNO

IBAN: IT 75 D 01030 50140 000000830596

 

intestato a "COMUNE DI SOLBIATE ARNO SERVIZIO TESORERIA" – L.go della Repubblica, 1 –21048 SOLBIATE ARNO"

causale: diritti SUAP

 

Copia della SCIA viene inviata per competenza all’ASL, Provincia di Varese, previo pagamento diritti di segreteria, aggiuntivi ai diritti comunali (la relativa ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla pratica SCIA).

 

Importo 35,05 €

tramite versamento su c/c postale n. 10852218

intestato a "ASL DELLA PROVINCIA DI VARESE GESTIONE COMPETENZE SERVIZIO TESORERIA - Via O.Rossi, 9 – 21100 VARESE"

causale: SCIA